WeCanJob

L’IISS Alpi-Montale ha deciso di attivare un percorso PCTO interamente online, usufruendo del corso proposto dal portale WeCanJob. Il progetto formativo consente agli studenti di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e inclinazioni ed ha l’obiettivo di suscitare un processo di auto-orientamento. Il corso nasce in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione Italiana Psicologi ed è stato progettato con un’attenzione profonda per le metodologie e gli strumenti messi a disposizione di ogni studente.

WeCanJob: il portale di orientamento

WeCanJob è un portale che si occupa di Orientamento e Formazione sia in ambito scolastico che professionale. Cosa fare dopo il diploma?  all’interno di WeCanJob sarà possibile trovare una risposta a questa ma anche a tante altre domande inerenti al vasto panorama lavorativo.

Che cos’è Alternanza WeCanJob?

Alternanza WeCanJob è un corso interamente gratuito che si svolge online. Al suo interno gli studenti troveranno contenuti teorici come videolezioni, documenti o articoli da consultare ma anche test, esercitazioni e simulazioni interattive. Vediamo qualche dettaglio in più di come sarà composto il percorso:

7 moduli;

durata di 3 settimane;

per un totale di 20 ore.

L’utilità di questo specifico corso di PCTO è certificata da un protocollo sottoscritto dal MIUR (Protocollo in materia N. 0002323 – 04/12/2017), che ha riconosciuto l’Alternanza WeCanJob conforme alle finalità dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

Come iniziare a frequentare Alternanza WeCanJob

Ecco cosa bisogna fare per iniziare a navigare il vasto mondo di contenuti di Alternanza WeCanJob:

1. Registrati al portale di WeCanJob;
  2. Inserisci la chiave di accesso nel campo “Codice di registrazione”;
  3. Accedi al corso dalla MyPage.

Attiva Alternanza WeCanJob!