Orientamento in entrata

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA (BROCHURE CON TESTO ESPLICATIVO)

FESTA DELLE MATRICOLE 2019-2020 (28 NOVEMBRE 2019): FOTO a cura dei ragazzi di 3H, VISUAL

Cerimonia di investitura degli alunni delle classi prime di Liceo e Itet; giochi, quiz, workshop aperti agli studenti di terza media

OPEN DAY DOMENICALI 15 DIC. 2019, 12, 19, 26 GEN. 2020 ORE 10:30-12:30

Momento dedicato a studenti di terza media e alle loro famiglie, che saranno accolti e guidati da alunni e docenti della nostra scuola e invitati ad assistere alle numerose attività da noi organizzate.

Ogni domenica proponiamo laboratori di (oppure workshop/attività):

INCLUSIONE (A CURA DEI DOCENTI DI SOSTEGNO)

GRAFICA (A CURA DEL PROF. CORINNNA)

INFORMATICA (A CURA DELLA PROF.SSA GIOFFREDI)

MATEMATICA E FISICA (A CURA DELLA PROF.SSA BUONO)

STORIA (A CURA DELLA PROF.SSA AMODIO)

SCIENZE (A CURA DELLE PROFF.SSE LABROCA E LEPORE)

QUIZ DI LETTERATURA ITALIAN (A CURA DELLE PROF.SSE LOLLINO E DI FRUSCOLO)

LATINO (A CURA DELLA PROF.SSA BELVITO)

ECONOMIA (A CURA DELLE PROF.SSE TATONE E VEGLIA)

READING “LA BELLEZZA SALVERà IL MONDO” A CURA DELLA PROF.SSA GAGLIARDI)

LINGUA INGLESE (A CURA DELLA PROF.SSA CENTRONE) LINGUA SPAGNOLA (A CURA DELLA PROF.SSA TRIBUZIO) LINGUA FRANCESE (A CURA DEL PROF. DE ROSE) LINGUA TEDESCA (A CURA DELLA PROF.SSA CALISI)

ATTIVITà SPORTIVE (A CURA DEL PROF. TRIBUZIO)

FOTO DI ROSANNA E VISUAL

LABORATORI POMERIDIANI

La nostra scuola aperta anche nel pomeriggio per proporre quiz, giochi, laboratori didattici. I ragazzi di terza media potranno approcciarsi ad alcune delle discipline caratterizzanti i percorsi dell’ITET e del Liceo attraverso metodologie didattiche finalizzate a ridurre il gap del passaggio dalla scuola media inferiore alla scuola media superiore.

ITET

Coding lab –a cura della prof.ssa Gioffredi ore 15:00 8, 15, 22, 29 gennaio 2020

Grafica-mente –a cura del prof. Corinna ore 16:00 8, 15, 22, 29 gennaio 2020

LICEO

Il mio amico latino –a cura delle prof.sse Amodio e Belvito ore 15:00 7, 14, 21, 28 gennaio 2020

Matematicamente insieme – a cura della prof.ssa Buono 0re 16:00 7, 14, 21, 28 gennaio 2020

UN GIORNO ALL’ALPI- MONTALE

Visite guidate in orario antimeridiano rivolte a intere scolaresche di terza media o a singoli studenti che ne faranno richiesta. Gli studenti di terza media saranno guidati nella visita alle nostre sedi, assisteranno a lezioni in laboratorio e in classe, dialogheranno con i nostri docenti e studenti e per qualche ora si sentiranno nostri alunni.

INAUGURAZIONE DELL’ORTO DIDATTICO 24 GENNAIO 2020

L’IISS Alpi Montale sempre al servizio del territorio! I nostri studenti del Tecnico Agrario-Agroalimentare-Agroindustria, insieme a una delegazione di alunni delle scuole di Rutigliano di ogni ordine e grado, guidati dai docenti procederanno alla semina del cosiddetto “grano buono”.

Visual e foto a cura di Rubino