Liceo Scientifico opzione Matematico

Matematica 60%
Argomentare, risolvere e comunicare 70%
Trasversalità della matematica 80%

Il Liceo Scientifico ad indirizzo Matematico è un potenziamento del piano di studi del Liceo Scientifico, progettato in sinergia con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari.  Il progetto del Liceo ad Indirizzo Matematico risponde a un’esigenza importante in una società moderna, e cioè progettare una scuola secondaria di secondo grado per una formazione scientifica qualificata. Il progetto si sta diffondendo in tutt’Italia e riscuote grande interesse da parte di docenti, studenti e famiglie; siamo convinti che il progetto possa diffondersi molto di più. Sottolineiamo che l’iniziativa si sta sviluppando con un forte coinvolgimento delle Università: la sperimentazione didattica è stata progettata con una sistematica collaborazione di docenti della Scuola e dell’Università, provenienti da diversi Atenei e da diversi Dipartimenti.

 

Scheda Descrittiva

 

Pagina Facebook di Davide Passaro (MathIsInTheAir)

 

DI.FI.MA. 2019: Matematica e Fisica nella cultura e nella società. WORKSHOP: COSTRUIRE, CONDIVIDERE E DISCUTERE SCENARI DI INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO COME OCCASIONE DI CRESCITA PROFESSIONALE.

Presentazione Multimediale

Quadro Orario

Al curriculum tradizionale si aggiungono ore settimanali di approfondimento in Materie letterarie, Matematica, Fisica e Logica.

Liceo Scientifico

29 November 2020

torna all'inizio del contenuto