Indirizzi di Studio

Piccola guida per orientarti nella scelta del TUO INDIRIZZO di STUDI.

Se sei uno studente di terza media sai che nei prossimi mesi dovrai affrontare una scelta importante: quale scuola superiore frequentare? Orientarsi tra i numerosi indirizzi scolastici non è facile. Per scegliere bene dovresti perlomeno avere un’idea di cosa farai dopo la scuola (e già questo non è esattamente una passeggiata!).

Infatti, certi indirizzi sono più utili per chi vuole continuare gli studi universitari mentre altri sono più indicati per chi pensa di entrare subito nel mondo del lavoro. Detto così, la scelta della scuola superiore può sembrare vincolate, ma niente paura: tutti gli indirizzi, una volta completati, permettono di ottenere il diploma e di andare all’Università.

Per chiarirti le idee – e capire quale percorso di studi fa per te – visita le sezioni relative ai diversi indirizzi presenti nel nostro Istituto!