15 Marzo 2020

Lettera agli Studenti

Cari ragazzi, in questo momento che ci vede forzatamente distanti ho voluto raggiungervi utilizzando l’unico strumento che ho a disposizione per comunicare con voi, e quindi eccomi qui alle prese con queste brevi righe scritte. Credo che questa sia una esperienza che non dimenticheremo facilmente. La terribile pandemia del Covid-19 sta inevitabilmente modificando le nostre vite, costringendoci al momento a rinunciare alle nostre abitudini e alla nostra vita sociale, attraverso la quale ciascuno di noi esprime sé stesso. Certo, gli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione possono accorciare le distanze, anche se sono fermamente convinta che nessuna piattaforma, nessun computer, nessun canale social, possa sostituire il contatto umano. Ma noi dobbiamo tenere duro! Sentiamoci, in questo momento più che mai, parte della nostra bellissima comunità scolastica, fatta di persone, di relazioni, di sentimenti e di emozioni. Fate tesoro delle esperienze che i docenti vi stanno offrendo in questi giorni con la didattica a distanza, non sottraetevi all’impegno quotidiano.E, soprattutto, non sentitevi soli. In questo momento siamo tutti insieme sulla stessa giostra, e abbiamo tutti i capelli spettinati da questo vento improvviso chiamato “Coronavirus”. Ma questo momento passerà. E allora sarà ancora più bello guardarci negli occhi, parlarci e discutere come sempre, scambiarci opinioni. Riscopriremo, più forte che mai, il valore di poter essere ancora insieme nella nostra amata scuola.

Non abbiate mai paura della difficoltà che incontrate. L’aquilone si alza con il vento contrario, non con quello a favore! Fate dei momenti difficili occasione per riscoprire voi stessi!

Resto a disposizione per chiunque di voi voglia contattarmi.

Un caro abbraccio, ci vediamo presto!

La vostra Dirigente

Lettera agli Studenti

Comunicati 26 Marzo 2020

La valutazione nella DAD

La predisposizione di questa comunicazione nasce dalle numerose, legittime sollecitazioni che la scrivente sta ricevendo dai docenti in merito alla valutazione durante il periodo di didattica a distanza e dall’esigenza di procedere in una modalità chiara ed uniforme, per agevolare un clima sereno, seppur durante un momento difficile.

Comunicati 19 Marzo 2020

COMUNICAZIONE – Orari di Apertura

Si comunica che dal 18 MARZO al 3 APRILE la scuola osserverà i seguenti orari di apertura MARTEDI’ – GIOVEDI’ dalle 9:00 alle 12:00.

Comunicati 16 Marzo 2020

APPLICAZIONE DEL DPCM 11 MARZO 2020 – DISPOSIZIONI CIRCA L’ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO NELL’IISS “ALPI-MONTALE” A DECORRERE DAL 16 MARZO 2020 E FINO AL 03/04/2020.